LA CEDOLARE SECCA è un regime fiscale facoltativo, in sostanza un’imposta sostitutiva dell’IRPEF, delle Addizionali e le relative  imposte di bollo di registrazione.

CHI PUO’ SCEGLIERLA:

tutte le persone fisiche.

PER QUALI IMMOBILI:

L’opzione può essere esercitata per le unità immobiliari appartenenti alle categoria A/1 a A/11 (appartamenti), esclusi gli uffici A/10, e per le unità immobiliari ad uso commerciale classificate nella categoria C/1 (locali commerciali).

QUANTO SI PAGA:

Qui stà la grossa differenza tra un aliquota al 21% o al 10%, la cosiddetta aliquota ridotta a CANONE CONCORDATO, entrambe senza cumulo sul reddito.

L’aliquota a CANONE CONCORDATO può essere applicata solo se nei casi in cui la locazione e l’unità immobiliare rispettano determinati parametri come: prezzo, grandezza, ubicazione e servizi, inoltre il contratto dovrà essere controllato e vidimato prima della sua registrazione da un’associazione di categoria riconosciuta.

ESEMPIO:

ALIQUOTA 21 % CEDOLARE SECCA
LOCAZIONE ANNUA 5400,00 – TASSAZIONE € 1.134,00

ALIQUOTA 10 % CEDOLARE SECCA A CANONE CONCORDATO
LOCAZIONE ANNUA 5400,00 – TASSAZIONE €   540,00

GRUPPO SG INFORMA:
La nostra società, grazie alla nostra ESPERIENZA, CONOSCENZA E i FONDAMENTALI ACCORDI CON Agenzia Delle Entrate, Associazione di Categoria e Uffici tributi, offre a chiunque debba LOCARE un immobile o semplicemente REDIGERE e REGISTRARE un contratto di locazione, la possibilità di avere un sostanzioso RISPARMIO FISCALE.