L’entrata in vigore della legge europea ha rimosso le pregiudiziali che impedivano ad un agente immobiliare di diventare anche mediatore creditizio.

“La legge europea è sicuramente un modo per far rientrare in modo trasparente gli agenti immobiliari nella filiera del credito, finora siamo sempre stati come nascosti in questa filiera, pur essendo una risorsa importante, perché il credito “SANO” viene dalle compravendite prima di tutto”.

L’agente immobiliare ha sempre dato anche in maniera informale anche consigli in tema di credito, ma una vera consulenza era vietata dalla legge.

Oggi non si poteva pensare di restare ancorati a questo vecchio modello: c’è invece bisogno di trasparenza e di una specializzazione nelle professioni, che devono creare una rete di collaborazione a servizio del cliente.

Questo influirà nella fluidità di accesso al credito permettendo una maggiore consulenza qualificata e maggior TUTELA e RISPARMIO per il CLIENTE.

Quindi in conclusione il CLIENTE potrà trovare presso l’agenzia immobiliare un agente immobiliare 2.0 che è anche agente creditizio, che può fargli una prima consulenza, un preventivo sulla rata, consegnare il modello Esis, usando gli strumenti della società creditizia con cui collabora, in maniera perfettamente legale!.